WhatsApp: ecco come non apparire online e rimanere invisibili, un consiglio poco conosciuto

Pubblicato su
di Emma Moretti

Ogni giorno milioni di utenti si scambiano messaggi su WhatsApp e talvolta desiderano mantenere segreta la propria presenza online. Se sei uno di quelli che preferisce leggere i messaggi senza che i tuoi contatti sappiano che sei attivo sull’applicazione, questo articolo fa per te. Scopri qui ilsuggerimento poco conosciuto Per non apparire online E rimanere invisibile su Whatsapp.

Come funziona lo stato “online”?

Su WhatsApp, quando sei connesso a Internet e hai aperto l’applicazione, il tuo stato cambia automaticamente in ” in linea“. Questo stato cambia quando si esce dall’applicazione, cambiando in “visto l’ultima volta il (data)“; Tuttavia, alcune persone preferiscono evitare di mostrare il proprio status per vari motivi, come la protezione della propria privacy. Sfortunatamente, fino ad ora, non esisteva un metodo per diventare completamente invisibili su questa piattaforma.

Leggi anche :  Caffè ai cereali, l'alternativa dimagrante alla caffeina per una pancia piatta

Scoperta della punta poco conosciuta

Abbiamo trovato una soluzione semplice ed efficace per non mostrare il tuo stato online quando usi WhatsApp. Ciò comporta semplicemente il passaggio alla modalità aereo prima di aprire l’app. Ecco come farlo:

  1. Apri le impostazioni di sistema e attiva la modalità aereo.
  2. Avvia l’app WhatsApp e sfoglia i tuoi messaggi.
  3. Una volta terminato, chiudi l’app e disattiva la modalità aereo.

Grazie a questo trucco il tuo stato non sarà mai visibile, perché secondo i server dell’applicazione, non sarai stato connesso a Internet per tutta la durata della tua attività su di essa. Inoltre, i tuoi contatti non riceveranno alcuna notifica sulla tua presenza su WhatsApp.

WhatsApp: ecco come non apparire online e rimanere invisibili, un consiglio poco conosciuto
WhatsApp: ecco come non apparire online e rimanere invisibili, un consiglio poco conosciuto

Buono a sapersi !

Il blu ricontrolla per leggere i messaggi di nascosto

Si noti inoltre che esiste un metodo per leggere i messaggi senza visualizzare il doppio controllo di lettura blu. La manipolazione è la seguente:

  1. Accedi alle impostazioni di WhatsApp (icona a forma di ingranaggio) quindi vai su “Account”.
  2. Clicca su “Privacy” e deseleziona la casella “Conferma di lettura”.
Leggi anche :  Modi efficaci per eliminare definitivamente le occhiaie

In questo modo potrai leggere con discrezione i messaggi ricevuti senza che il mittente sappia che li hai visualizzati. Attenzione: disattivando questa funzione non vedrai nemmeno la conferma di lettura dei tuoi messaggi inviati.

Come nascondere “ultimo accesso online”

Per coloro che desiderano non visualizzare l’orario dell’ultima connessione su WhatsApp, è sufficiente seguire questi passaggi:

  1. Vai alle impostazioni dell’applicazione.
  2. Vai alla sezione “Account” quindi seleziona “Riservatezza”.
  3. Clicca su “Ora dell’ultima connessione” e scegli tra le opzioni fornite quella più adatta a te: Nessuno, I miei contatti o Tutti.

Tieni presente, tuttavia, che se scegli l’opzione “Nessuno”, non potrai vedere nemmeno l’orario dell’ultima connessione dei tuoi contatti.

I limiti di questo suggerimento poco conosciuto

Pur essendo molto pratica, questa soluzione presenta comunque alcuni inconvenienti. Devi infatti ricordarti di chiudere l’applicazione prima di disattivare la modalità aereo, altrimenti il ​​tuo stato apparirà come online. Inoltre, ciò implica che mentre sei in modalità aereo, non sarai in grado di effettuare una telefonata o utilizzare altre applicazioni che richiedono una connessione Internet.

Leggi anche :  8 consigli per affrontare gli esami scolastici con serenità e benessere

Inoltre, quando sei in modalità aereo e invii un messaggio, il messaggio rimarrà in attesa di essere inviato finché non tornerai alla modalità normale. Dovrai quindi prestare attenzione se desideri inviare messaggi urgenti.

Anche se esistono vari metodi per mantenere la propria privacy su WhatsApp, questo specifico trucco della modalità aereo resta la soluzione migliore per restare invisibili e non apparire online. Ti permetterà di consultare i tuoi messaggi in modo discreto senza che i tuoi contatti siano informati della tua attività. Ricordatevi però di considerare i limiti di questo metodo prima di applicarlo.

Foto dell'autore
Informazioni sull'autore, Emma Moretti
Emma è un'autrice affascinata dall'attualità in tutte le sue forme, con un interesse particolare per l'esoterismo e la psicologia. I suoi scritti esplorano come gli eventi mondiali si intrecciano con i misteri della mente umana. Dotata di un talento per decifrare le sfumature sottili dell'attualità e collegarle a concetti psicologici ed esoterici, Emma offre ai suoi lettori prospettive uniche e approfondite. Si distingue per la sua capacità di rendere l'attualità e i temi complessi accessibili e avvincenti, condividendo con entusiasmo le sue scoperte e analisi per illuminare un vasto pubblico.
Pagina principale » Notizie » WhatsApp: ecco come non apparire online e rimanere invisibili, un consiglio poco conosciuto