Hai una mente abbastanza acuta da trionfare sulla nostra sfida logica della giornata ? Che tu sia un maestro di scacchi o semplicemente un fan degli scacchi puzzle, ti invitiamo a metterti alla prova con un indovinello che metterà alla prova il tuo cervello. Non lasciarti scoraggiare dalla sua apparente semplicità; la chiave sta nella velocità della risoluzione. Sei pronto per testare il tuo velocità del ragionamento ? Quindi, che il gioco abbia inizio!
Il principio del gioco
Davanti a te c’è l’immagine di una scacchiera con due tipi di pezzi. Prenditi un momento per guardare il layout attuale, perché dovrai agire. Vostro Incarico, se lo accetti, significa eseguire un totale di cinque movimenti che porteranno alla formazione di una linea orizzontale e di una linea verticale composta da pezzi identici. Non agire frettolosamente; la riflessione matura è spesso la compagna del successo.
I benefici della ginnastica cerebrale
Cercare di risolvere questo enigma è più di un semplice hobby. È reale ginnastica cerebrale che permette di prendersi una pausa dalla frenesia della vita quotidiana. Non importa il tuo livello scacchistico, questo test favorirà lo sviluppo delle tue capacità cognitive e ti darà una sensazione di soddisfazione non appena avrai scoperto la soluzione. Ti invitiamo ad agire e fare clic su “Avanti” per rivelare la soluzione nella pagina successiva e vedere se il tuo ragionamento era corretto.
Allora, hai superato con successo la sfida? Ricorda che ogni enigma risolto è una vittoria per la tua mente. Continua ad addestrarlo e ti ricompenserà centuplicato!
Risposta: ecco le mosse da fare per risolvere questo enigma
Guarda l’immagine qui sotto avere una panoramica dei diversi movimenti necessari per ottenere una linea orizzontale e verticale con parti identiche. Hai trovato gli stessi risultati?
Se è così, allora ci congratuliamo con te, perché sei davvero un vero genio. Non solo hai un’ottima concentrazione, ma pensi anche come una persona dotata. D’altra parte, le persone che hanno fallito sono invitate a farlo affrontare altre sfide esercitare il cervello per risolvere i problemi.