Netflix: ecco il consiglio poco conosciuto per accedere al catalogo segreto della piattaforma!

Pubblicato su
di Emma Moretti

Sei un utente accanito di Netflix e pensi di aver esplorato il catalogo offerto dalla piattaforma? Ripensaci, perché esiste un trucco poco conosciuto che ti permette di accedere a un catalogo molto più ampio di quello visualizzato sull’interfaccia principale. In questo articolo vi sveliamo come sfruttare questa manna inesplorata. Pronti a scoprire nuove categorie e migliaia di film e serie?

Capire come funzionano le categorie su Netflix

Per cominciare è fondamentale capire come il colosso dello streaming ha organizzato i suoi programmi. Infatti, il catalogo Netflix è segmentato in diverse categorie e sottocategorie. Ciò consente agli utenti di trovare rapidamente i contenuti adatti a loro.

Leggi anche :  8 consigli per affrontare gli esami scolastici con serenità e benessere

Tuttavia, solo alcune categorie principali sono visibili dal menu principale della piattaforma. Per accedere alle altre, meno popolari o più specifiche, è necessario conoscere IL modo: i codici segreti associati a queste categorie nascoste.

Cosa sono i codici segreti?

In realtà si tratta semplicemente di combinazioni di numeri assegnati a ciascuna categoria da Netflix. Questi codici numerici ti permetteranno di visualizzare l’elenco dei contenuti appartenenti ad una determinata categoria, anche se non compare nel consueto menu.

Come utilizzare i codici segreti per accedere al catalogo nascosto di Netflix?

Il principio di utilizzo è relativamente semplice e non richiede particolari competenze tecniche. Basta seguire i passaggi seguenti:

  1. Apri la piattaforma Netflix da un browser web (i codici non funzionano sull’applicazione mobile).
  2. Accedi al tuo account.
  3. Nella barra degli indirizzi, digita “www.netflix.com/browse/genre/” seguito dal codice segreto corrispondente alla categoria che desideri sfogliare (esempio: “www.netflix.com/browse/genre/12345”).
  4. Convalidare premendo il tasto Invio sulla tastiera.
  5. Ora verrai reindirizzato alla categoria desiderata, dove si trovano tutti i film e le serie ad essa associati.
Leggi anche :  Modi efficaci per eliminare definitivamente le occhiaie
Netflix: ecco il consiglio poco conosciuto per accedere al catalogo segreto della piattaforma!
Netflix: ecco il consiglio poco conosciuto per accedere al catalogo segreto della piattaforma!

Dove trovare questi famosi codici segreti?

Diversi siti web hanno già elencato la maggior parte dei codici segreti disponibili. Una semplice ricerca sul tuo motore di ricerca preferito dovrebbe quindi consentirti di accedere rapidamente a questo elenco. Non esitate a segnalare quelli che vi interessano per utilizzarli in qualsiasi momento e sfruttare appieno il catalogo segreto.

Alla scoperta di alcune categorie nascoste

Ora che sai come sbloccare questo vasto catalogo, ecco alcuni esempi di categorie segrete da scoprire:

  • Azione e Avventura – Poliziotto (9584): Una selezione di film e serie con indagini avvincenti e colpi di scena avvincenti.
  • Commedie – Spirituali (65263): Narrativa leggera che tocca gli aspetti mistici, religiosi o spirituali della vita.
  • Drammi – Nord Africa (9445): L’opportunità di immergersi nel cuore delle culture e delle storie nordafricane con una moltitudine di film e serie drammatiche.
  • Anime – Commedia (9302): Per gli appassionati dell’animazione giapponese, questa categoria riunisce tutte le commedie animate disponibili su Netflix.
Leggi anche :  Caffè ai cereali, l'alternativa dimagrante alla caffeina per una pancia piatta

Ovviamente, questi sono solo alcuni esempi tra centinaia di categorie nascoste da esplorare. È molto probabile che troverai quello che cerchi in questo catalogo segreto, qualunque siano le tue preferenze in fatto di cinema e serie televisive.

Dai nuova vita alla tua esperienza Netflix

Utilizzando questi codici segreti, accedi a un’offerta molto più ampia di quella proposta da Netflix nella sua interfaccia principale. Questo può essere un vantaggio per trovare contenuti meno conosciuti e uscire dai sentieri battuti. Arricchisci le tue serate di cinema con queste nuove categorie, che aspettano solo di essere esplorate!

Foto dell'autore
Informazioni sull'autore, Emma Moretti
Emma è un'autrice affascinata dall'attualità in tutte le sue forme, con un interesse particolare per l'esoterismo e la psicologia. I suoi scritti esplorano come gli eventi mondiali si intrecciano con i misteri della mente umana. Dotata di un talento per decifrare le sfumature sottili dell'attualità e collegarle a concetti psicologici ed esoterici, Emma offre ai suoi lettori prospettive uniche e approfondite. Si distingue per la sua capacità di rendere l'attualità e i temi complessi accessibili e avvincenti, condividendo con entusiasmo le sue scoperte e analisi per illuminare un vasto pubblico.
Pagina principale » Notizie » Netflix: ecco il consiglio poco conosciuto per accedere al catalogo segreto della piattaforma!