Il mese di Gennaio sarà segnato dall’influenza della Luna Nuova in Capricorno. I segni astrologici saranno influenzati da questa luna nuova e possono aspettarsi cambiamenti in diverse aree della loro vita. Alcuni segni saranno particolarmente influenzati da questa energia cosmica. Il plenilunio di gennaio, invece, avverrà il 25 gennaio e sarà in Leone. Porterà la sua parte di energia e passione. Anche i segni astrologici cinesi vengono presi in considerazione nelle previsioni astrologiche. Infine, è interessante notare che le fasi lunari hanno un impatto sulle nostre emozioni e sul nostro comportamento quotidiano.
I segni dello zodiaco cinese sotto l’influenza della luna piena del 25 gennaio 2024
Oltre ai segni astrologici dello zodiaco occidentale, anche i segni dello zodiaco cinese sono probabilmente influenzati dalle diverse fasi lunari. Poiché i segni cinesi sono rappresentati da animali, qui siamo interessati a tre segni molto colpiti dalla luna piena del 25 gennaio 2024:
- Il ratto
- La tigre
- Il serpente
Il Topo: Un rinnovato dinamismo
Il primo segno ad essere largamente influenzato da questa luna piena è il Ratto. Questa fase lunare gli permetterà di ritrovare un’energia che gli è mancata negli ultimi tempi. Per i nati nel Topo la Luna Piena del 25 Gennaio sarà sinonimo di dinamismo e nuove motivazioni.
Con questa nuova energia, il Topo potrà sfruttare appieno le opportunità che gli si presenteranno in campo professionale e personale. Potrà così realizzare tutti i progetti che gli stanno a cuore.
La Tigre: Un bisogno di stabilità
Persone nate sotto il segno di Tigre sarà molto influenzato anche dalla luna piena del 25 gennaio. In effetti, questa fase lunare porterà loro il bisogno di stabilità sia nella loro vita personale che professionale.
Questa ricerca di equilibrio potrebbe anche essere combinata con momenti di solitudine in cui la Tigre può prendersi il tempo per concentrarsi nuovamente sulle proprie priorità e desideri. Con la Luna Piena che illuminerà ulteriormente le zone buie, sarà importante per la Tigre non temere di affrontare gli ostacoli e trovare la lucidità necessaria per andare avanti con serenità nella sua ricerca di stabilità.
Il Serpente: Emozioni al limite
Infine, il terzo segno cinese che risente dell’influsso della luna piena del 25 gennaio è il Serpente. I nativi di questo segno si sentiranno più emotivi durante questo periodo e avranno bisogno di esprimere i propri sentimenti. Sarà quindi fondamentale per loro comunicare con chi li circonda per trovare il sostegno e l’aiuto necessari per superare questo periodo.
Con una maggiore consapevolezza, i Serpenti saranno in grado di valutare con maggiore precisione i propri bisogni e desideri, evitando il rischio di essere sopraffatti dalle proprie emozioni.
Come gestire questi influssi lunari?
Per ciascuno di questi tre segni cinesi, è fondamentale trovare il modo di adattare il proprio comportamento agli influssi della luna piena del 25 gennaio. Ecco alcune strade da esplorare per sfruttare questo periodo:
- Meditazione e relax : prenderti il tempo per concentrarti nuovamente su te stesso e imparare a canalizzare le tue energie ti permetterà di vivere meglio le fluttuazioni emotive dovute alla Luna Piena.
- Comunicazione : parlare dei tuoi sentimenti e delle tue preoccupazioni con chi ti circonda può alleggerire il carico emotivo e rendere più facile la comprensione per gli altri.
- Ascolta il tuo corpo : favorire il sonno, un’alimentazione sana e l’esercizio fisico contribuiranno a un migliore equilibrio generale di fronte agli influssi cosmici.
- Positività : coltivare uno stato d’animo positivo vi permetterà di comprendere meglio i cambiamenti apportati dalla Luna Piena, sottolineando gli aspetti benefici e costruttivi di questo periodo.
Attraverso questi diversi consigli, ciascuno dei tre segni cinesi citati potrà comprendere meglio l’influenza della Luna Piena del 25 Gennaio 2024. Prendere coscienza delle energie lunari e saperle accogliere permetterà ai nativi del Topo, Tigre e Serpente per trarne vantaggio sfruttano appieno le opportunità che questo periodo astrale offre loro.