Home

Dove siamo

Il residence

Il campeggio

I servizi

I prezzi

Da vedere

Fotogallery

Contatti

 
  Offerte speciali
  Convenzioni e Last Minute
  Manifestazioni
  Download listini
  Regolamento
  Bronzi di Riace
  MUSABA
 


 

Chiesetta di Piedigrotta

Vicinissina al centro storico di Pizzo, a pochi metri dalla riva del mare, sorge la "Madonneja", massima espressione dell'arte popolare in Calabria, esempio del genio creativo degli artisti meridionali. La chiesetta scavata nel tufo e con una sorgente d'acqua purissima all'interno, oltre che un luogo di preghiera è un tesoro d'arte reso tale da due artisti locali, Angelo ed Alfonso Barone, i quali, a colpi di piccone, hanno ampliato la grotta preesistente e altre ne hanno create ornandole poi di numerose statue, anch'esse scolpite nella roccia.
Dal 23 giugno al 2 luglio, giorno della ricorrenza della Madonna delle Grazie, la chiesetta di Piedigrotta torna ad essere protagonista di un rito religioso che rientra ormai nelle tradizioni pizzitane.

 

 

Il villaggio MARIS è segnalato da:

 
 

 
  LA STRUTTURA  
 


L'ampia area turistica pianeggiante, affacciata direttamente sul mare, è completamente recintata ed è suddivisa in due zone, dedicate rispettivamente a residence e a camping, integrate tra di loro.

 


L'intero complesso è immerso nel verde: agrumi ed ulivi occupano la zona più interna, mentre palme, eucaliptus, mimose, oleandri, bouganville e fichi d'india accompagnano nel cammino verso la spiaggia di fine sabbia, a disposizione degli ospiti.

 


Le calde giornate estive sono gradevolmente mitigate dai venti di ponente e di libeccio che soffiano sulla spiaggia; le serate sono piacevolmente rinfrescate dal vento dell'entroterra.

 


La presenza di strutture sportive e di ampie aree gioco per i più piccoli, la bellezza della natura, dei luoghi limitrofi e del panorama che si gode dalla spiaggia, la tranquillità e la comodità della struttura affacciata direttamente sul mare, ne fanno un luogo ideale per chi desidera una vacanza all'insegna dello sport e del relax.

 
 


La direzione della struttura sta sviluppando un progetto di integrazione territoriale e culturale locale. Nel periodo estivo sono numerose, infatti, le occasioni dedicate alla cultura, alla cucina ed al folklore calabresi così come svariate sono le possibilità di escursioni verso i luoghi caratteristici della zona, alla scoperta delle tradizioni culturali civili e religiose, ancora così vive e radicate tra la popolazione locale.

 

 

 
 
 

 Home

 Dove siamo

 Il residence

 Il campeggio

 I servizi

 I prezzi

 Da vedere

 Fotogallery

 Contatti

 

MARIS - Contrada Mortelletto s.n.c. - 89844 Nicotera Marina (VV) - tel. 0963 887834 - 347 2202387 - P.IVA 02635490796 - Privacy