Home

La struttura

Dove siamo

Il residence

Il campeggio

I prezzi

Da vedere

Fotogallery

Contatti

 
  Offerte speciali
  Convenzioni e Last Minute
  Manifestazioni
  Download listini
  Regolamento
  Bronzi di Riace
  MUSABA
 


 

LUNGOMARE FALCOMATA'

Dedicato al sindaco della "Primavera di Reggio" Italo Falcomatà, è una delle più celebri vie di Reggio Calabria, costituito da un connubbio di bellezze naturali e storico-architettoniche che ne fanno, secondo molti, uno dei più bei posti d'Europa.
Fu definito da Gabriele D'Annunzio "il più bel chilometro d'Italia", forse anche per via del Miraggio della Fata Morgana, fenomeno ottico visibile solo dalla costa calabra, da cui ha origine il mito per effetto del quale è possibile vedere le immagini ravvicinate della Sicilia riflesse e persino moltiplicate dal mare, tanto nitide da sembrare vere.
É il luogo in cui soprattutto d'estate i reggini ed i molti turisti amano passeggiare gustando un buon gelato con il sole che splende per gran parte dell'anno; il fronte a mare della città è ricco di palmizi e specie vegetali estremamente variegate che costituiscono un lunghissimo giardino botanico. Il verde delle curatissime aiuole piene di fiori profumati infatti si alterna a numerosi alberi esotici e rare specie vegetali.

 

 
 

 
  I SERVIZI clicca sulle foto per ingrandirle    
     
 

 

 


L'arenile di sabbia fine, con accesso diretto, è la continuazione naturale del villaggio ed è a disposizione degli ospiti MARIS; la spiaggia è libera, dotata di docce, con possibilità di noleggio sdraio e ombrelloni.

 
 

Grazie alle varie opportunità disponibili per tutte le età, all'interno della struttura è possibile dedicare intere giornate all'insegna dello sport: canoa, tennis, calcetto, beach-volley, ping-pong e bocce. Per i più piccoli sono presenti ampi spazi gioco ombreggiati.

 
 

La piscina rappresenta il biglietto da visita di Maris e, localizzata subito dietro la reception, accoglie gli ospiti all'arrivo al villaggio. Collocata tra rigogliose palme, è costituita da una vasca centrale più profonda adatta al nuoto, affiancata da due vasche laterali destinate rispettivamente ad area bambini - con zona più bassa separata - e ad area idromassaggio.

 
     
 

A pochi chilometri, un campo da golf a 9 buche si estende fra alberi di ulivo e di arancio, un paesaggio particolare tra le fioriture delle zagare e la maturazione degli agrumi. Feudo Montalto Golf Club


 
 
 

All'interno della struttura funziona un bar ed è possibile approvvigionarsi dei beni di prima necessità presso un mini-market. Venditori ambulanti forniscono frutta e verdura; il pesce fresco si può trovare, a pochi chilometri dal villaggio, direttamente dai pescatori.

 
     
 
 

 

Un'equipe di animazione organizza giochi, tornei sportivi, miniclub, intrattenimenti giornalieri e serate musicali; senza comunque disturbare la quiete di chi ama il relax e la tranquillità.

 
 

Il villaggio è provvisto di aree parcheggio automezzi incustodite, localizzate all'interno della zona recintata ad ingresso controllato.
 
Nei vicini centri abitati di San Ferdinando (4 km) e Nicotera Marina (7 km) sono presenti i servizi sanitari (guardia medica e farmacia); l'Ospedale con il Pronto Soccorso è ubicato a Gioia Tauro.

 

 
 

Presso la reception del villaggio è accettato il pagamento con carte di credito/debito.

 
     
    Clicca per le informazioni sulla visita ai  "BRONZI DI RIACE" .  
     
    Clicca per le informazioni sulla visita al  "MUSABA - Parco Museo di Santa Barbara" .  
     
 

 Home

 La struttura

 Dove siamo

 Il residence

 Il campeggio

 I prezzi

 Da vedere

 Fotogallery

 Contatti

 

MARIS - Contrada Mortelletto s.n.c. - 89844 Nicotera Marina (VV) - tel. 0963 887834 - 347 2202387 - P.IVA 02635490796 - Privacy