Home

La struttura

Dove siamo

Il residence

Il campeggio

I servizi

I prezzi

Fotogallery

Contatti

 
  Offerte speciali
  Convenzioni e Last Minute
  Manifestazioni
  Download listini
  Regolamento
  Bronzi di Riace
  MUSABA
 


 

ISOLE  EOLIE

Con imbarco dal Porto turistico di Tropea è possibile effettuare una minicrociera giornaliera alle Isole Eolie.
Arrivati a Vulcano sono d'obbligo il bagno in mare e nei fanghi sulfurei e la visita alla spiaggia nera; a Lipari si visita il museo archeologico e il castello medioevale e si fa shopping sull'isola; Stromboli si circumnaviga e si approda al paesino di S. Vincenzo con le sue singolari viuzze e costruzioni tipicamente eoliane.
Dal porto di Tropea, inoltre, ci si può imbarcare per una spettacolare minicrociera notturna con meta Stromboli per ammirare la famosa Sciara di Fuoco ed assistere alle caratteristiche esplosioni del vulcano.

 

 
 

 
  DA VEDERE NEI DINTORNI clicca sulle foto per ingrandirle    
     
 
 

 


CALABRIA non è solo 780 km di coste tra le più belle d'Italia, alternate tra spiagge di sabbia bianca e ripide scogliere, bagnate da un mare limpido e di mille colori ...

 
 


... oppure 600.000 ettari di bosco che racchiudono le bellezze montane dell'ultimo tratto meridionale dell'Appennino: con la macchia mediterranea e le pinete secolari di pino laricio e di pino silano, i fitti boschi di lecci, faggi ed abeti bianchi, gli altopiani cosparsi di spettacolari laghetti dalle acque blu ...

 
 


... CALABRIA è terra di cultura e di tradizioni, con il suo popolo che ha saputo chiudersi in sè stesso e tramandare i propri usi e i propri costumi - dalla cucina all'artigianato, dalla poesia alla musica, dal folklore paesano ai riti religiosi - così come ha saputo, allo stesso modo, aprirsi al mondo intero.

 
 


La particolare posizione del villaggio e la conformazione del territorio circostante offrono la possibilità sia di un rilassante soggiorno all'insegna del mare e del relax sia di un viaggio alla scoperta dei luoghi e delle tradizioni locali, mediante gite e percorsi, dal Tirreno allo Jonio e dall'Aspromonte alla Sila, attraverso le sagre paesane, le tradizioni culturali ed i riti religiosi, alla scoperta delle tradizioni del popolo calabrese.


 

 
 
 


Si parte per: Tropea, la perla del Tirreno; Scilla, con la pesca del pesce spada; Reggio Calabria, con i Bronzi di Riace; Gambarie, il centro dell'Aspromonte; Seminara, con le botteghe delle ceramiche; Soriano, centro del vimini; Palmi, per le feste di S. Rocco, con la processione degli spinati, e della Madonna della Lettera, con la Varia; Melicucco e San Ferdinando, dove si balla il "camjuzzu"; le sagre paesane con i banchetti tipici e la tarantella; ... e, un giorno alla settimana, ci si imbarca per meravigliose escursioni giornaliere alla scoperta delle ISOLE EOLIE.

 

 

 
 
    Clicca per  "I LUOGHI" ,  "LE TRADIZIONI"   e  "GLI EVENTI"  calabresi.  

 

 
 
    Clicca per le informazioni sulla visita ai  "BRONZI DI RIACE" .  

 

 
 
 

 Home

 La struttura

 Dove siamo

 Il residence

 Il campeggio

 I servizi

 I prezzi

 Fotogallery

 Contatti

 

MARIS - Contrada Mortelletto s.n.c. - 89844 Nicotera Marina (VV) - tel. 0963 887834 - 347 2202387 - P.IVA 02635490796 - Privacy